Ostana 
Nel doppio contest "Design your Story. Mix & Match" + "Instagram your Story. Mix & Match" puoi parlare di luoghi o di persone, di natura o di cultura, di questioni individuali o collettive. Puoi usare il linguaggio e la modalità narrativa che ritieni più interessanti ed adeguati... non ci sono limiti alla creatività se non nel fatto che le due tematiche dovranno essere chiaramente co-presenti nel tuo lavoro.

La tua storia può trovare forma graficamente oppure attraverso un racconto testuale pensato per diventare una storia su Instagram.

Come funziona

  • Disegna o scrivi la tua storia su Grande Guerra + Cambiamento climatico nelle tue Alpi
  • Invia il tuo lavoro a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 18 aprile 2022
  • Ricorda di mettere nell'oggetto della mail "Design Your Story" oppure "Instagram Your Story" a seconda del contenuto che avrai sviluppato

Cosa si vince

I migliori due lavori verranno annunciati in occasione al termine della mostra dedicata ai lavori esposti nella mostra ALBERABILIA presso Lou Pourtoun ad Ostana (CN)il 20 aprile 2022 e vinceranno una tavola serigrafica di uno dei 9 artisti protagonisti del progetto.

Il progetto "La Montagna nel Cuore e nella Penna"

TSD è leader del progetto "La Montagna nel Cuore e nella Penna" che ha come aree target l'Altopiano di Asiago, le Dolomiti bellunesi e l'area veneta del Vajont. “Un giorno, che forse è vicino, non sarà più possibile fermare il vento” [Mario Rigoni Stern].

La montagna nel cuore e nella penna [MCP] è un progetto dedicato all’Altopiano di Asiago, alle Dolomiti e alle Prealpi bellunesi con l’obiettivo di co-progettare ed attivare azioni concrete per la rinascita territoriale.

La scommessa è quella di ripartire dopo la distruzione, di saper pensare e costruire, attraverso un’intelligenza ed una sensibilità collettive, una nuova storia. Dei territori, delle città e dei borghi, delle persone.
E’ stato così dopo la Grande Guerra, è così dopo i violenti eventi climatici del nostro presente.

Per immaginare il presente ed il prossimo futuro di questi luoghi, tutti gli sguardi, gli orecchi, le emozioni, gli intelletti sono indispensabili.

 
Logo Fallani
 
Il progetto è un'iniziativa finanziata nell'ambito dell'Accordo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione del Veneto per la valorizzazione dei territori colpiti dall'Evento Vaia in memoria della Grande Guerra.